Sei in: Home > Valutazionedidattica

  • Informazioni generali

Dall'anno accademico 2010/11 la raccolta dei dati relativi alla valutazione della qualità della didattica, da parte degli studenti, viene effettuata per via telematica attraverso il SISTEMA EDUMETER.

La compilazione del questionario È OBBLIGATORIA e il certificato di avvenuta valutazione viene richiesto allo studente al momento dell’esame.

Modalità

Collegarsi al sito edumeter al link: https://fire.rettorato.unito.it/edumeter2/

Inserire login: MATRICOLA oppure nome.cognome per gli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2008/09

Inserire password: DATA DI NASCITA nel formato "gg/mm/aaaa" es. 01/01/1980 per 1 gennaio 1980 oppure, per gli studenti immatricolati dall'a.a. 2008/09, la password utilizzata all'atto dell'immatricolazione. (Se lo studente ha modificato la password, in entrambi i casi dovrà inserire la nuova password).

Procedere alla compilazione del questionario seguendo le indicazioni riportate nel manuale.

Nota:

Giunti alla fine della valutazione VERIFICARE che compaia la scritta "Nessun modulo valutabile ..." in caso contrario, COMPLETARE il questionario.

I SEMESTRE: Valutazione I Periodo – VALUTARE SOLO I MODULI FREQUENTATI, non devono essere valutati i moduli del II semestre  e le attività Annuali

II SEMESTRE: Valutazione V Periodo – VALUTARE SOLO I MODULI FREQUENTATI e LE ATTIVITA’ ANNUALI (es. Inglese, Laboratorio, etc..), non devono essere valutati i moduli del I semestre

Alla fine della compilazione , tornare alla HOME, scaricare il Certificato di avvenuta valutazione – e inviare il documento in formato Pdf alla Segreteria Didattica del proprio Corso di Laurea (fcl-taa-to@unito.it) rinominando il file con il proprio COGNOME e nel momento dell’invio della mail richiedere la ricevuta di ritorno (R/R). NON INVIARE PIU’ VOLTE LO STESSO FILE DA MAIL DIVERSE (utilizzare la mail universitaria).

Si ricorda che COPIA del certificato dovrà essere esibita in occasione dell’esame.

ATTENZIONE! Una volta premuto il tasto "ESCI", non sarà più possibile modificare i dati immessi. Qualsiasi interruzione alla procedura antecedente tale operazione di "ESCI" causerà l'annullamento dei dati immessi e quindi si dovrà accedere nuovamente al sistema e ricominciare la procedura di valutazione.

Segretezza dei dati inseriti

Nessuna correlazione tra i dati immessi e l'identità espressa attraverso l'autenticazione necessaria ad accedere al sistema verrà mantenuta nella base di dati dell'indagine, a garanzia dell'anonimato della valutazione e delle vigenti leggi in materia di trattamento dei dati personali.

VIDEO GUIDA ALLA COMPILAZIONE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL'EDUMETER (a cura della Segr. Did.)

FINESTRA PER LA VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DELLA DIDATTICA

 

A.A. 2015/16

NEW - EDUMETER VALUTAZIONE AGLI ESAMI SOSTENUTI E I SERVIZI

I semestre a.a. 15_16 (I PERIODO) - dal 11/01/2016 al 20/02/2016

II semestre a.a. 15_16 (V PERIODO) - dal 06/06/2016 al 20/07/2016


A.A.2014/15


 

  • Contatti
  • Risultati per A.A.

Per problemi relativi al login e alla password

seguire le istruzioni sul sito di UNITO

Per eventuali altri problemi relativi all'utilizzo della piattaforma di valutazione

mandare una mail al seguente indirizzo e-mail: www.unito.it/servizi_federati

Compilare tutti i campi della segnalazione e inviare all'SERVICE DESK FEDERATO.

I colleghi risponderanno il prima possibile!

 

Ultimo aggiornamento: 31/08/2017 23:20
Campusnet Unito
Non cliccare qui!