Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Ulteriore attività formative - LABORATORIO 2

Oggetto:

Further Educational Activities - Workshop 2

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Codice dell'attività didattica
MED3129
Docente
Dott. Gloria CROTTI (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c310] laurea i^ liv. in tecniche audiometriche (ab.pr.san.audiometrista) - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Prerequisiti
Aver superato le propedeuticità stabilite dal CdL.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Saper utilizzare nella pratica le metodologie di valutazione e di rimediazione in vestibologia.

Knowing how to make practical use of the methods of evaluation and rehabilitation in vestibular.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti devono raggiungere gli obiettivi formativi previsti per l’insegnamento.

Students must achieve the educational goals specified.

Oggetto:

Programma

L’approccio al paziente vertiginoso: l’iter diagnostico clinico e strumentale
Vertigini parossistiche posizionali: manovre diagnostiche, manovre riabilitative
Indagine strumentale nei disturbi dell’equilibrio
Raccolta dei dati anamnestici e valutazione dei test da eseguire
Prove spontanee
Trattamento delle VPP

The approach to the dizzy patient: the diagnostic clinical and instrumental
Paroxysmal positional vertigo: diagnostic maneuvers, maneuvers rehabilitation
Survey instrumental in balance disorders
Collection of anamnestic data and evaluation of tests to run
Tests spontaneous
Treatment of VPP

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.

Appunti e dispense fornite dal docente.



Oggetto:

Note

ANNUALE

Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 16/05/2014 15:42
Non cliccare qui!