Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Scienze Audiometriche 9

Oggetto:

Audiometry 9

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
C
Docente
Dott. Leonarda GISOLDI (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Vedi Insegnamento
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Programma

Scienze audiometriche 9. Caratteristiche e tipologie delle sordità infantili. Sviluppo e valutazione della percezione uditiva. Approfondimento su attività di promozione e potenziamento della percezione uditiva. Comunicazione e linguaggio nel bambino sordo prelinguale. Strategie di comunicazione orali e gestuali (es. articolazione, labiolettura, comunicazione visivo-gestuale…). Strumenti per l’abbattimento delle barriere comunicative ambientali e comunicative. Il Counseling.

Audiometry 9. Features and types of childhood deafness. Development and evaluation of auditory perception. Deepening of the promotion and enhancement of auditory perception. Communication and language in Prelingual deaf child. Strategies for oral and gestural communication (eg, articulation, labiolettura, visual-gestural communication…). Tools for the removal of barriers to communication and environmental communication. The Counseling.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.

Appunti e dispense fornite dal docente.



Oggetto:

Note

II SEMESTRE

Compattata CdL Tecniche Audioprotesiche

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 15/04/2015 14:25
Non cliccare qui!