Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Scienze Audiometriche 5

Oggetto:

Audiometry 5

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice dell'attività didattica
MED3125B
Docente
Claudia Cassandro
Insegnamento integrato
Anno
2° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Vedi Insegnamento
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali, è prevista la presenza obbligatoria di almeno il 70% delle ore.

“In ottemperanza alle indicazioni dell’Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico”.

Frontal lessons, there is a mandatory presence of at least 70% of the hours.

"In compliance with the instructions of the University, students are informed that the methods of carrying out the teaching activity may vary according to the limitations imposed by the current health crisis. In any case, the distance modality is guaranteed for the whole academic year ".

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto con 3 domande aperte.

Il voto è espresso in trentesimi e l’esame si considera superato se il punteggio è maggiore o uguale a 18.
Tale punteggio, tramite media ponderata insieme ai voti degli altri moduli, concorrerà a determinare il voto complessivo dell'Insegnamento.

Written exam with 3 oper questions.

The grade is out of thirty and the exam is considered passed if the score is greater than or equal to 18.
This score, by means of a weighted average together with the marks of the other modules, will contribute to determining the overall mark of the Course.

 

Oggetto:

Programma

LE IPOACUSIE INFANTILI DAL PUNTO DI VISTA DEL MEDICO SPECIALISTA

-Principi dello sviluppo e maturazione delle vie uditive

-Epidemiologia e classificazione della sordità infantile e presa in carico logopedica

-Lo screening uditivo neonatale e relative linee guida della JCIH

-Cenni di diagnostica infantile:dallo screening alla diagnosi

-La Neuropatia uditiva

-Il percorso diagnostico audiologico dallo screening alla diagnosi

-Ruolo dell’ Audiologo-Foniatra nella diagnosi audiologica infantile

-Indicazioni alla protesizzazione acustica infantile

-Le ipoacusia minime

-I disturbi del processamento uditivo

CHILDHOOD DEAFNESS FROM THE POINT OF VIEW OF THE  DOCTOR

-Principles of the development and maturation of the auditory pathways

-Epidemiology and classification of childhood deafness and speech therapy management

-The newborn hearing screening and related guidelines of the JCIH

-Hints of childhood diagnostics: from screening to diagnosis

- Auditory neuropathy

-The audiological diagnostic path from screening to diagnosis

-Role of the Audiologist-Phonologist in infantile audiological diagnosis

-Indications for infant hearing aid

-Minimum hearing loss

-The disturbances of auditory processing

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Appunti e dispense fornite dal docente.

 

Notes and handouts provided by the teacher.

 

 



Oggetto:

Note

II SEMESTRE

Compattata CdL Tecniche Audioprotesiche

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 27/10/2022 10:40
Location: https://medaudiomet.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!