Sei in: Home > Qualita della didattica

 

La normativa vigente ha fissato le disposizioni relative all'accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio universitari, all'autovalutazione e alla valutazione periodica delle Università.

In base a questa normativa l'accreditamento iniziale e periodico dei Corsi di Studio prevede una serie di adempimenti ai quali occorre provvedere al fine di dimostrare la sostenibilità dell'offerta formativa e di assicurare la qualità.

Gli adempimenti richiesti sono:

  • la compilazione annuale del Rapporto di Riesame, che tutti i Corsi di Studio sono tenuti a redigere entro una determinata data e che costituisce una forma di autovalutazione dei corsi stessi;
  • la redazione della Scheda Unica Annuale (SUA) che ogni Corso di Studio è tenuto a compilare entro una precisa scadenza e che contiene tutti gli elementi informativi e i dati necessari all'ottenimento dell'accreditamento.

La coppia costituita dalla scheda SUA-CdS di un dato anno accademico e dal Rapporto di Riesame redatto a conclusione dello stesso anno accademico costituisce la documentazione annuale relativa all'autovalutazione (analisi obiettivi/risultati).

NORMATIVA

RAPPORTO DI RIESAME

SCHEDA UNICA ANNUALE (SUA)

EDUMETER - Opinione studenti

STATISTICHE "VOTAZIONI ESAMI"

ORDINAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI LAUREA - RAD

Ultimo aggiornamento: 21/09/2017 00:52
Campusnet Unito
Non cliccare qui!