Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Scienze Audiometriche 8

Oggetto:

Audiometry 8

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
B
Docente
Marzia Marini (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Vedi Insegnamento
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali, è prevista la presenza obbligatoria di almeno il 70% delle ore.

Frontal lessons, there is a mandatory presence of at least 70% of the hours.

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto e orale

Written and oral exam

Oggetto:

Programma


Scienze audiometriche 8. Ripasso di alcuni concetti basilari di fisica acustica. La sordità postlinguale nell’adulto. Riflessioni sulle diverse entità di handicap uditivo in funzione della gravità dell’ipoacusia e della sua epoca di insorgenza.
Conoscenza di base dell’impianto cocleare:  tecnologia, caratteristiche, campi applicativi, modalità di stimolazione elettrica e mappaggio.


Audiometry  8. Review of some basic concepts of acoustic physics. Postlingual deafness in adults. Reflections on the different levels of hearing impairment depending on the severity of the hearing loss and its age of onset.
Basic knowledge of the cochlear implant: technology, features, application fields, electrical stimulation methods and mapping.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.

Appunti e dispense fornite dal docente.



Oggetto:

Note

II SEMESTRE

Compattata CdL Tecniche Audioprotesiche

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 09/03/2020 10:04
Location: https://medaudiomet.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!