- Oggetto:
- Oggetto:
Scienze Audiometriche 9
- Oggetto:
Audiometry 9
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Codice dell'attività didattica
- C
- Docente
- Dott. Leonarda GISOLDI (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Insegnamento integrato
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Programma
Scienze audiometriche 9. Caratteristiche e tipologie delle sordità infantili. Sviluppo e valutazione della percezione uditiva. Approfondimento su attività di promozione e potenziamento della percezione uditiva. Comunicazione e linguaggio nel bambino sordo prelinguale. Strategie di comunicazione orali e gestuali (es. articolazione, labiolettura, comunicazione visivo-gestuale…). Strumenti per l’abbattimento delle barriere comunicative ambientali e comunicative. Il Counseling.
Audiometry 9. Features and types of childhood deafness. Development and evaluation of auditory perception. Deepening of the promotion and enhancement of auditory perception. Communication and language in Prelingual deaf child. Strategies for oral and gestural communication (eg, articulation, labiolettura, visual-gestural communication…). Tools for the removal of barriers to communication and environmental communication. The Counseling.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.
Appunti e dispense fornite dal docente.
- Oggetto:
Note
II SEMESTRE
Compattata CdL Tecniche Audioprotesiche
- Oggetto: