Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Scienze Audiometriche 5

Oggetto:

Audiometry 5

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
B
Docente
Claudia Cassandro
Insegnamento integrato
Anno
2° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Vedi Insegnamento
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Vedi Insegnamento

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali, è prevista la presenza obbligatoria di almeno il 70% delle ore.

“In ottemperanza alle indicazioni dell’Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico”.

Frontal lessons, there is a mandatory presence of at least 70% of the hours.

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto e orale

Written and oral exam

 

Oggetto:

Programma

-Principi dello sviluppo e maturazione delle vie uditive

-Epidemiologia e classificazione della sordità infantile e presa in carico logopedica

-Lo screening uditivo neonatale e relative linee guida della JCIH

-Cenni di diagnostica infantile:dallo screening alla diagnosi

-La Neuropatia uditiva

-Il percorso diagnostico audiologico dallo screening alla diagnosi

-Ruolo dell’ Audiologo-Foniatra nella diagnosi audiologica infantile

-Indicazioni alla protesizzazione acustica infantile

-Le ipoacusia minime

-I disturbi del processamento uditivo

-Principles of the development and maturation of the auditory pathways

-Epidemiology and classification of childhood deafness and speech therapy management

-The newborn hearing screening and related guidelines of the JCIH

-Hints of childhood diagnostics: from screening to diagnosis

- Auditory neuropathy

-The audiological diagnostic path from screening to diagnosis

-Role of the Audiologist-Phonologist in infantile audiological diagnosis

-Indications for infant hearing aid

-Minimum hearing loss

-The disturbances of auditory processing

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.

Appunti e dispense fornite dal docente.



Oggetto:

Note

II SEMESTRE

Compattata CdL Tecniche Audioprotesiche

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 10/09/2021 16:16
Location: https://medaudiomet.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!