Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

TIROCINIO 2 anno

Oggetto:

Practical Training

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
MED3131
Docente
Dott. Donatella GALLO BALMA (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c310] laurea i^ liv. in tecniche audiometriche (ab.pr.san.audiometrista) - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
21
SSD dell'attività didattica
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Prerequisiti
Aver superato le propedeuticità stabilite dal CdL.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Lo studente dovrà apprendere ed essere in grado di effettuare esami di vestibologia e conoscere le metodiche di audiometria comportamentale.

The student will learn and be able to conduct examinations of vestibular and learn about the methods of behavioral audiometry.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti devono raggiungere gli obiettivi formativi previsti per l’insegnamento.

Students must achieve the educational goals specified.

Oggetto:

Programma

Verranno fornite allo studente le conoscenze per il raggiungimento di competenze e abilità per sapere eseguire la misurazione della soglia uditiva nell'adulto con supervisione, sapere riconoscere l'opportunità del mascheramento e conoscerne le tecniche, sapere usare l'impedenzometro e interpretarne le misure, sapere riconoscere un tentativo di simulazione o esagerazione di ipoacusia mediante osservazione clinica, sapere integrare i risultati dei diversi test audiometrici tonali, vocali, impedenzometrici per la gestione del paziente ipoacusico ai fini della protesizzazione, sapere raccogliere l'anamnesi ed estrapolarne i dati ( casi semplici ), sapere eseguire il collaudo delle protesi acustiche in autonomia, sapere eseguire le prove di audiometria tonale e vocale in campo libero con protesi, sapere eseguire un esame fonemico , sapere compilare la scheda per la fornitura protesica tramite S.S.N. in autonomia, sapere eseguire le prove vestibolari spontanee e valutare una prova termica, sapere intervenire nel condizionamento alla play audiometry, sapere effettuare una valutazione orientativa della prestazionalità, sapere effettuare una valutazione orientativa dei performativi, sapersi orientare all'interno del Servizio di Audiologia Infantile, sapere comprendere il setting di lavoro e le diverse tipologie di esame infantile. 

We will provide the student with the knowledge to achieve skills and abilities to know to perform the measurement of auditory threshold in adults with supervision, be able to recognize the opportunity of masking and know the techniques, know how to use and interpret the ear analyzer measurements, know how to recognize an attempt at simulation or exaggeration of hearing loss by clinical observation, know integrate the results of the different tonal audiometric tests, voice, impedenzometrici for the management of the patient with hearing loss for the prosthesis, collect know the history and extrapolate the data (simple cases), do you know the testing of hearing aids independently, perform the know evidence of tonal and vocal audiometry in free field with implants, perform an examination phonemic know, know fill out the form to supply prosthetic by SSN independently, knowing the testing vestibular spontaneous and evaluate a thermal test, being able to intervene in the conditioning to play audiometry, to know to make an assessment of the prestazionalità orient, orient you know to make an assessment of the performative, know how to steer the Service of Audiology and Child, know understand the work setting and the different types of examination infantile.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Testi proposti dai tutor a completamento e approfondimento dell’attività di tirocinio.

Books proposed by the mentor for the  completion of the training.

 



Oggetto:

Note

ANNUALE

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 05/08/2014 15:26
Location: https://medaudiomet.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!